Liquid error (layout/theme line 187): Error in tag 'section' - 'section-featured-collections' is not a valid section type

INFORMAZIONI LEGALI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

www.vitarmonyl.it

 

ARTICOLO 1. IDENTITÀ DELLA SOCIETÀ

Nome della società: Vitarmonyl Italia S.r.l.

Capitale: € 2.100.000

Sede legale: Corso Europa, 15, 20122 Milano

CF e P.IVA 05061320965

Numero di telefono: 39‑(0)2‑36556135

Direttore editoriale: Dr. Fabio Guffanti – CEO Vitarmonyl Italia S.r.l.

di seguito la "Società" o "Editore

 

ARTICOLO 2. DEFINIZIONI

"Sito web": si riferisce al sito web www.vitarmonyl.it sviluppato dalla Società.

"Host": si riferisce alla società: SHOPIFY INC. 

Sede : 150 rue Elgin, Suite 800, Ottawa Ontario K2P 1L4, CANADA , presso la quale è ospitato il Sito web, nonché i dati personali raccolti dagli Utenti tramite il Sito web.

Numero di telefono dell'host: +1-888-746-7439

"Utente/i": si riferisce a qualsiasi persona fisica maggiorenne che accede al contenuto del Sito web e alle sue funzionalità.

 

ARTICOLO 3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

3.1 L'utilizzo del Sito web e qualsiasi contributo al suo contenuto sono subordinati all'accettazione senza riserve e al rispetto delle presenti Condizioni generali d'uso ("CGU").

3.2 Di conseguenza, l'Utente riconosce di aver letto tutte le CGU e dichiara di accettarle senza riserve.

 

ARTICOLO 4. VALIDITÀ E MODIFICA DELLE GCU

4.1 Qualora una delle disposizioni delle presenti CGU sia dichiarata nulla o priva di oggetto in virtù di una disposizione legislativa o regolamentare in vigore e/o di una decisione giudiziaria passata in giudicato, le altre disposizioni rimarranno valide e applicabili.

4.2 L'Editore si riserva il diritto di modificare le CGU, il Sito Web e il suo contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso, in particolare per conformarsi alle modifiche legislative e regolamentari.

 

ARTICOLO 5. NAVIGAZIONE NEL SITO WEB

5.1 L'Editore consente l'accesso al Sito Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nei limiti dei mezzi tecnici a sua disposizione.

5.2 L'Editore può:

- sospendere, limitare o interrompere l'accesso a tutto o parte del Sito Web per aggiornare o modificare il suo contenuto o intraprendere qualsiasi altra azione ritenuta necessaria.

- Cancellare qualsiasi informazione che possa disturbare il suo funzionamento o che contravvenga alle leggi nazionali o internazionali.

 

ARTICOLO 6. RESPONSABILITÀ

L'Editore è responsabile dei contenuti che ha pubblicato. Tuttavia, le informazioni comunicate sul Sito Web sono fornite a titolo puramente informativo e non contrattuale e l'Editore non può essere ritenuto responsabile di eventuali inesattezze nelle informazioni pubblicate. Esse possono essere modificate o aggiornate senza preavviso. L'Editore si riserva inoltre il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di apportare miglioramenti e/o modifiche al Sito web.

In particolare, l'Editore non potrà essere ritenuto responsabile per :

- Danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, derivanti dall'uso del Sito web e in particolare perdite operative, finanziarie o commerciali, perdita di programmi e/o dati in particolare nel sistema informatico dell'Utente, legati in particolare ma non esclusivamente a guasti tecnici o informatici o alla compatibilità del Sito web con hardware o software;

- danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, derivanti dal contenuto e/o dall'uso del Sito o a cui gli Utenti possono avere accesso tramite il Sito;

- Omissioni e/o errori che possono essere contenuti nel sito web;

- Contenuti o attività illegali che possono essere presenti sul Sito web senza che l'Utente ne sia a conoscenza ai sensi della Legge n. 2004-575 del 21 giugno 2004 sulla fiducia nell'economia digitale.

L'utilizzo del Sito web implica un atteggiamento di lealtà da parte dell'Utente, in conformità con le CGU, con il rischio di essere ritenuto responsabile. Gli Utenti sono responsabili dell'uso del Sito web. L'Editore non incorre in alcuna responsabilità se, in caso di forza maggiore o di eventi al di fuori del suo controllo o di necessità giustificata, è costretto a modificare, sospendere o cancellare il Sito web. L'Editore declina ogni responsabilità per eventuali insoddisfazioni degli Utenti in merito al contenuto del Sito Web o al suo funzionamento.

 

L'Editore non sarà responsabile di eventuali malfunzionamenti della rete "Internet" che impediscano il corretto funzionamento del Sito web, in particolare a causa di atti dolosi esterni.

 

L'Editore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui uno o più Utenti non siano in grado di connettersi al proprio account utente (se presente) a causa di un guasto tecnico o di un problema legato in particolare alla congestione della rete.

 

L'Editore fa il possibile per fornire agli Utenti informazioni e/o strumenti disponibili e verificati, ma non può essere ritenuto responsabile per errori (in particolare errori di visualizzazione sul Sito, e-mail inviate in modo errato), per la mancanza di disponibilità di informazioni e/o per la presenza di virus sul Sito o sui siti web a cui il Sito reindirizza, per qualsiasi malfunzionamento della rete Internet che impedisca il corretto funzionamento del Sito (in particolare a causa di atti dolosi esterni); interruzioni, ritardi nella trasmissione dei dati, guasti del terminale, della linea telefonica dell'Utente, dei server, dei fornitori di accesso a Internet, degli operatori telefonici, delle apparecchiature informatiche, del software, ecc; la perdita di qualsiasi posta elettronica e, più in generale, la perdita di qualsiasi dato, le conseguenze di qualsiasi virus, bug informatico, anomalia, guasto tecnico, qualsiasi danno causato al terminale dell'Utente, qualsiasi guasto tecnico, hardware o software di qualsiasi tipo, che impedisca o limiti la possibilità di utilizzare il Sito Web o che danneggi il sistema dell'Utente.

 

L'Utente del Sito web è responsabile per i danni di qualsiasi tipo, materiali o immateriali, diretti o indiretti, causati a terzi, compreso l'Editore, in seguito all'uso o allo sfruttamento illegale del Sito web stesso e/o di uno qualsiasi dei suoi elementi, indipendentemente dalla causa e dal luogo di insorgenza di tali danni, e garantisce l'Editore contro le conseguenze di eventuali reclami o azioni a cui potrebbe essere soggetto di conseguenza. Gli utenti del Sito web rinunciano al diritto di intraprendere qualsiasi azione nei confronti dell'Editore nel caso in cui vengano intentate azioni legali da parte di terzi in seguito all'uso e/o allo sfruttamento illecito del Sito web.

 

È responsabilità di tutti gli Utenti adottare tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o il software memorizzato sul proprio apparecchio telefonico da qualsiasi attacco. Chiunque si colleghi al Sito Web lo fa sotto la propria responsabilità.

 

Allo stesso modo, l'utilizzo del Sito implica la conoscenza e l'accettazione delle caratteristiche e dei limiti di Internet, della mancanza di protezione di alcuni dati contro eventuali appropriazioni indebite o pirateria e dei rischi di contaminazione da parte di eventuali virus in circolazione sulla rete.

 

Qualsiasi tentativo da parte di un Utente o di qualsiasi altra persona di danneggiare deliberatamente il Sito Web costituisce una violazione del diritto civile e penale e l'Editore si riserva il diritto di perseguire l'autore di tali atti.

 

Gli Utenti dichiarano e riconoscono di essere consapevoli delle caratteristiche, dei rischi e dei vincoli di Internet e, in particolare, che la trasmissione di dati e informazioni su Internet è solo relativamente affidabile dal punto di vista tecnico, in quanto circola su reti eterogenee con caratteristiche e capacità tecniche diverse che interrompono l'accesso o lo rendono impossibile in determinati momenti.

ARTICOLO 7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'Editore è il titolare dei diritti di proprietà intellettuale o detiene i diritti d'uso su tutti i contenuti e gli elementi accessibili sul Sito web, compresi i contenuti scaricabili, ma anche e non solo: marchi, carte grafiche, loghi, fotografie, icone, piani, testi, suoni, video, che sono protetti come tali dalle leggi e dai trattati sulla proprietà intellettuale in tutto il mondo.

 

Il presente avviso legale non comporta alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale all'Utente del sito web e non autorizza alcuna rappresentazione, adattamento, riproduzione, utilizzo, totale o parziale, e/o modifica degli elementi, su qualsiasi supporto, su cui l'Editore detiene diritti di proprietà intellettuale, senza la preventiva autorizzazione scritta dell'Editore. L'inosservanza di questo divieto costituisce un atto di contraffazione per il quale l'autore può essere ritenuto responsabile civilmente e/o penalmente, conformemente alle disposizioni degli articoli L335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale francese. L'Editore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro chiunque non rispetti questo divieto.

 

ARTICOLO 8. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni generali d'uso sono disciplinate dal diritto francese. In caso di controversia e in assenza di un accordo amichevole, la controversia sarà portata davanti a uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di procedura civile francese, oppure davanti al tribunale del luogo in cui l'Utente risiedeva al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.

 

ARTICOLO 9. CONTATTO

Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni relative al Sito web, l'Utente può contattare l'Editore al seguente indirizzo e-mail: www.vitarmonyl.it

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DEL SITO WEB

www.vitarmonyl.it

 

Premessa

 

I termini che iniziano con la lettera maiuscola e che non sono definiti di seguito hanno il significato indicato nelle condizioni generali di utilizzo del sito web www.vitarmonyl.it.

 

La presente politica di riservatezza illustra in modo chiaro e preciso agli Utenti quali dati personali possono essere raccolti durante la navigazione sul sito web www.vitarmonyl.it.

 

Ci impegniamo a rispettare la privacy degli Utenti. Pertanto, di seguito riportiamo le condizioni in base alle quali i dati personali degli Utenti possono essere trattati quando navigano sul sito web.

 

  1. Definizioni

 

"Dati": qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (come definita dal RGPD);

 

"RGPD": indica il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali n°2016/679 del 27 aprile 2016 ;

 

"RT" o "noi": si riferisce all'Host;

 

"Trattamento": indica "qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati su dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione" (definizione data dal GDPR) ;

 

"Utente/i" o "Lei": si riferisce a qualsiasi persona fisica che naviga sul Sito e accede alle sue funzionalità e ai suoi contenuti.

 

  1. Raccolta dei dati

 

  1. Quando vengono raccolti i dati

 

La presente politica di riservatezza si applica a tutti i Dati che ci comunicate o che raccogliamo, direttamente o indirettamente, in particolare tramite:

- Navigando sul sito web

- Iscrivendosi alla newsletter;

- richiesta di informazioni, in particolare tramite il modulo di contatto del sito web.

 

Laddove la raccolta di dati specifici è necessaria per il trattamento associato, indichiamo i campi obbligatori con un asterisco. I vostri Dati potranno essere raccolti anche da terzi, previo vostro consenso.

 

  1. Dettagli del trattamento dei dati

 

La tabella che segue fornisce una panoramica dei Dati trattati da RT, delle finalità per le quali i Dati sono trattati e della base giuridica di tale trattamento.

Menzioni legali

 

Inoltre, potremmo utilizzare alcune tecniche note come "profilazione", ossia qualsiasi forma di trattamento automatizzato dei dati personali che consiste nell'utilizzare i Dati raccolti per analizzare e valutare alcuni aspetti personali relativi a un individuo, in particolare per analizzare e/o dedurre, attraverso una segmentazione dinamica, lo sviluppo di scenari, pubblici, alcuni elementi e/o comportamenti relativi in particolare a preferenze personali, centri di interesse, ecc.

Sulla base di queste analisi e deduzioni, vi inviamo e/o visualizziamo comunicazioni e/o contenuti (relativi a HAVEA GROUP e alle sue filiali) adatti ai vostri interessi/bisogni che abbiamo identificato. È anche possibile che vengano prese decisioni automatizzate sulla base della profilazione, in particolare possiamo utilizzare questo tipo di processo per determinare se sia rilevante o meno inviarvi determinate comunicazioni.

L'utente ha il diritto, in determinate circostanze, di opporsi all'utilizzo dei suoi dati per finalità di "profilazione". In questo caso, si prega di fare riferimento al successivo punto 7.

  1. Destinazione dei dati

 

I Dati oggetto del Trattamento sono destinati all'uso da parte dei team interni di RT (e delle sue filiali) ed eventualmente da parte dei fornitori di servizi a cui RT può rivolgersi (considerati subappaltatori ai sensi del RGPD). I dati possono essere trasmessi a fornitori di servizi terzi ai quali affidiamo i vostri dati per svolgere compiti commerciali o di marketing per nostro conto (in particolare analisi web, agenzie pubblicitarie nell'ambito dell'attuazione di campagne di marketing e commerciali). Alcuni fornitori di servizi potrebbero contattarvi per inviarvi offerte commerciali e sondaggi di gradimento al fine di valutare la qualità del loro servizio. Se desiderate opporvi a ciò, siete pregati di contattare direttamente tali fornitori di servizi.

 

Inoltre, i Dati possono essere trasmessi a qualsiasi autorità di polizia, giudiziaria o amministrativa (nel contesto di un obbligo legale o del legittimo interesse di RT).

 

  1. Dati di minori

 

Il Sito è accessibile a qualsiasi persona, maggiorenne o minorenne. Tuttavia, per i minori di quindici anni i cui dati saranno trattati da RT è necessario il consenso preventivo del titolare dell'autorità parentale.

 

  1. Conservazione dei dati

 

I vostri dati sono conservati per un periodo conforme alle disposizioni di legge o proporzionato alle finalità per cui sono stati trattati. Alcuni periodi di conservazione possono essere nel legittimo interesse di RT.

 

Ad esempio

- tutti i Dati relativi ai potenziali clienti sono conservati per tre (3) anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto da parte del potenziale cliente;

- i Dati di navigazione sono conservati per un massimo di tredici (13) mesi.

 

I dati possono anche essere archiviati in una banca dati intermedia per motivi amministrativi, in particolare a fini di contenzioso, commerciali, civili o anche fiscali, nell'ambito dell'adempimento di un obbligo legale.

 

In ogni caso, quando la loro conservazione non è più giustificata da esigenze legali, commerciali, di marketing o legate al legittimo interesse di RT, o se l'Utente ha esercitato un diritto di modifica, di cancellazione o di opposizione (tranne nel caso di conservazione ai fini del rispetto di un obbligo legale), li renderemo anonimi o li cancelleremo in modo sicuro.

 

  1. Trasferimento dei vostri dati

 

Conserviamo i vostri Dati all'interno dell'Unione Europea. Tuttavia, è possibile che i dati vengano trasferiti a subappaltatori e/o partner situati in altri paesi, in particolare al di fuori dell'Unione Europea. In caso di trasferimento di questo tipo, ci assicuriamo che il Trattamento sia effettuato in conformità con la presente politica di riservatezza e che sia regolato dalle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che consentono di garantire un livello sufficiente di protezione dei Dati e permettono il rispetto della privacy e dei diritti fondamentali delle persone.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti dell'Utente

 

Ai sensi della normativa sulla protezione dei dati personali (e in particolare del RGPD), l'utente ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare, opporsi, limitare e portare i propri Dati.  Avete inoltre la possibilità di formulare direttive sul destino dei vostri Dati dopo la vostra morte.

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati per motivi legittimi nonché il diritto alla portabilità dei dati stessi. Per esercitare i suddetti diritti, nonché gli ulteriori diritti previsti agli artt. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, Lei potrà rivolgersi al Titolare, scrivendo all’indirizzo mail:  rgpd@havea.com. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti, Lei potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, restando sempre salva la possibilità di adire direttamente l’autorità giudiziaria.

Per esercitare questi diritti, è sufficiente inviare una richiesta formale scritta e completa, corredata da qualsiasi elemento che consenta di identificarvi (documento d'identità, numero di cliente, ecc.).

Le procedure precise per l'esercizio dei vostri diritti sono indicate nel GDPR e anche sul sito web www.vitarmonyl.it.

Prima di rispondere a qualsiasi richiesta, potremmo verificare la vostra identità e/o chiedervi di fornire ulteriori informazioni per rispondere alla vostra richiesta.

Dal ricevimento di qualsiasi richiesta scritta e completa, ci impegniamo a rispondere a qualsiasi richiesta entro un (1) mese; questo periodo può essere esteso di due (2) mesi nel caso di richieste complesse.

 

  1. Sicurezza dei dati

 

In qualità di RT, mettiamo in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in conformità alle disposizioni di legge applicabili, per proteggere i vostri dati da alterazioni, perdite accidentali o illegali, uso, divulgazione o accesso non autorizzato.