Detox
Come fare una vera cura detox? Zoom su piccoli trucchi e astuzie per aiutarvi!
Cos’è esattamente una cura detox?
Detox è il diminutivo di detossificazione. Si tratta dell’eliminazione delle tossine presenti nel corpo. Alcune piante sono le star del detox: ravanello nero, carciofo, betulla e anche tarassaco. Permettono di supportare l’organismo nel suo lavoro quotidiano di detossificazione.
C’è un periodo buono per iniziare una cura detox?
Il periodo buono per iniziare una cura detox differisce da un individuo all’altro. Tutto dipende dai vostri desideri e dalle vostre esigenze.
- Una cura detox in primavera è ideale per eliminare gli eccessi dell’inverno
- Una cura detox in estate permette di avere a disposizione più frutta e legumi di stagione buoni per eliminare le tossine
- Una cura detox in autunno permette di eliminare lo stress del rientro e prevenire la stagione fredda che è alle porte
- Una cura detox d’inverno è perfetta per eliminare i (grandi) eccessi delle feste
Se ogni cura detox è diversa, bisogna iniziarne una quando si è certi di poter trascorrere vari giorni in tranquillità: un week-end lungo o le vacanze, ad esempio. Una vera cura detox non è sempre compatibile con lo stress e il ritmo sfrenato di tutti i giorni!
Una cura detox, è veramente una buona idea per perdere peso?
Sì, una cura detox potrebbe incidere sulla bilancia, ma se volete veramente degli effetti a lungo termine, è essenziale decidere di avere uno stile di vita sano e equilibrato e di avere buoni propositi al di là della cura detox!
Per un aiutino supplementare, potete anche optare per integratori alimentari detox dai potenti principi attivi che vi aiuteranno a eliminare le tossine più facilmente, conservando un ritmo di vita “normale”, senza per questo privarvi del cibo per vari giorni.
Tra i principi attivi snellenti potenti, troviamo soprattutto il tè verde e il guaranà che sono particolarmente efficaci per:
- Attivare l’eliminazione dei grassi
- Combattere il sovrappeso
- Eliminare i chili superflui
Le cure detox sono veramente efficaci per migliorare la bellezza della pelle?
Sapete cosa si dice? La bellezza interna influirà sempre sulla bellezza esterna! Seguendo un regime alimentare sano e equilibrato, avrete quindi per forza una pelle bella.
Potete anche assumere degli integratori alimentari ricchi di oli risplendenti dio bellezza come:
- L’olio di borragine
- L’olio di enotera
Abbinati, contribuiscono a mantenere la bellezza dell’epidermide favorendone la morbidezza e la luminosità!
Quali sono i segni che mostrano che il corpo ha veramente bisogno di una cura detox?
Ecco i 5 segni da tenere sotto controllo:
- Difficoltà a perdere peso o un aumento di peso inspiegabile
- L’incarnato spento
- Difficoltà a digerire
- Una stanchezza inspiegabile
- Disturbi del sonno
Quanto tempo dura una cura detox?
Tutto dipende dalla cura detox che fate! Quando scegliete una cura detox con integratori alimentari, la posologia può variare da 10 a 30 giorni. Tutte le indicazioni sono riportate sul prodotto scelto!
Una cura detox è efficace a lungo termine?
Una cura detox può essere efficace a lungo termine, a condizione che abbiate anche un’igiene di vita sana e equilibrata. Ciò passa per l’alimentazione, lo stile di vita e le attività fisiche da praticare regolarmente.